Il mio voto domenica…MELONI, BENCINI, FIDANZA

Il mio voto domenica…MELONI, BENCINI, FIDANZA

23 Maggio 2014 0 Di MATTEO

Ormai chi mi segue lo sa…

Sono felice in questi ultimi 18 mesi perché sono tornato a far politica sotto le vesti che avevo scelto poco più che maggiorenne.

E mi spiace quando, come accaduto qualche giorno fa in giro per Varedo, un signore mi dica “mì, ta voti pù perché te cambià la camisa trop volt!“. Mi fa male perché la colpa è tutta di Fini che svendette low-cost un partito che, solo a Varedo, aveva il 9%.

E la colpa è anche un po’ di tutti noi che siamo ora in FdI perché, forse, ci abbiamo messo sin troppo a cambiare aria. E qui parlo comunque di regole nazionali o sovralocali: perché il rapporto con gli amici forzisti di Varedo continua a esser squisito. E abbiamo iniziato a cambiare casa quando l’allora PdL ci voleva far votare Alfano alle “primarie-farsa” del centro-destra: da lì le voci della base tornarono ad essere ascoltate…

Ma veniamo ad oggi… quasi un’anno e mezzo dopo quel dicembre 2012…

Domenica si vota per le europee e, da quel gran partito svenduto sotto-costo, siamo a correre per il raggiungimento della soglia del Quorum: ma sono fiducioso.

A questo [styled_link link=”http://www.fratelli-italia.it/europee-2014″ variation=”steelblue” textColor=”#000000″ target=”blank”]LINK[/styled_link]
tutto il materiale, il programma, ecc di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale che vi invito davvero a leggere.

Cosa farò io, oltre ovviamente a mettere la “X” sul simbolo?

Scriverò tutte e tre le preferenze possibili:

1) Giorgia Meloni, la nostra giovane e carismatica leader. Perché sono convinto necessiti più visibilità sui media e quindi abbia bisogno di una visibilità straordinaria per numero di preferenze perché la “stampa di regime centrista” (rigorosamente virgolettato per i più suscettibili…) dia più spazio a lei e al nostro movimento.

2) Carlo Fidanza, giovane del territorio lombardo e per il territorio. Che non aspetta altro di poter proseguire la sua brillante esperienza quinquennale tra Bruxelles e Strasburgo, sempre “sul pezzo” in tema di trasporti, agricoltura, missioni di pace, vicinanza ai Marò ed Expo 2015.

3) Paola Bencini, la nostra co-coordinatrice brianzola del partito. Perché? Da un lato devo ammettere che ha fatto una campagna elettorale da leonessa e merita il mio, e il vostro sostegno; dall’altro perché, a prescindere da chi del coordinamento provinciale si fosse candidato, credo fortemente del bisogno d’identità della Brianza ed esso si esprime solo con le preferenze che noi militanti potremo raccogliere per il “cavallo di casa”. Forza Paola!

Per tutti voi: BUON VOTO!

Andate a votare, PRIMA COSA, e, se vi abbiamo convinto, ricordatevi di FdIAn !!!