VILLA BAGATTI VALSECCHI: PER UNA CORRETTA E GIUSTA INFORMAZIONE

VILLA BAGATTI VALSECCHI: PER UNA CORRETTA E GIUSTA INFORMAZIONE

6 Maggio 2021 0 Di MATTEO

Visti i numerosi botta e risposta sia sui social-network sia sulla stampa locale, per completezza riporto anche qui sul mio blog le mie dichiarazioni ufficiali alla stampa in merito alle polemiche innescate dal centro-sinistra sulla nostra presunta malagestione dell’ “affaire” Villa Bagatti Valsecchi poiché sin dal 2009 sono fermamente convinto che fu un errore imbarcarsi nell’acquisto e torno a ribadirlo.

Per me parlano i verbali dei consigli comunali dal 2009 al 2011 quando allora sedevo sui banchi dell’opposizione in consiglio comunale.

[…] Interviene l’Assessore Matteo Figini: “Io lo dicevo in consiglio comunale fin dal 2009: il patrimonio storico va tutelato e salvaguardato con progetti specifici e lungimiranti; non ci si ricorda di esso a fini di consenso elettorale per poi lasciare sul gobbone ai cittadini i debiti. E soprattutto non andava tutelato arricchendo un privato, quando in Italia si assiste continuativamente a ville nobiliari donate alla ‘cosa pubblica’ poiché i privati non sono in grado di gestirle: il più grave errore del centro sinistra fu quello. Superficialità politica, cecità politica, non di certo corruzione o malafede”. […]

Il testo completo del comunicato è sulla pagina Facebook Vergani Sindaco di Varedo