Servizi al Cittadino…tanti progetti in vista del 2015

Servizi al Cittadino…tanti progetti in vista del 2015

9 Dicembre 2014 0 Di MATTEO

Come già anticipato qualche settimana fa su un settimanale locale, mi sono subito messo al lavoro con le nuove deleghe assegnatemi senza dimenticare l’intenso impegno che prevedono i servizi alla persona, oggi più che mai.

Resta forte la volontà di un vero sportello unico di Urp. Ad oggi ci sono valide idee, abbiamo dei problemi logistici e di spazio all’interno del Municipio che speriamo di superare quanto prima e procedere poi anche ad una revisione strutturale. Per il momento iniziamo con una revisione procedurale e di “fruibilità” delle informazioni per tutti coloro che accedono agli sportelli…sotto vi spiego come…

Sul fronte “servizi demografici” non voglio al momento svelare nulla se non che, per il 2015, ho in testa alcuni progetti su nuovi nati, matrimoni civili e ragazzi che compiono i 18 anni: spero nelle prossime settimane, magari anche entro Natale, di riuscire ad essere più preciso. Chi mi conosce sa che non prometterei mai pubblicamente una “novità” senza aver la garanzia di poterla realizzare.

Sul fronte URP invece stiamo partendo alla grande. Oltre a valorizzare sempre di più le notizie a mezzo portale web e sui social-networks Facebook e Twitter dell’Ente comunale, stiamo procedendo ad una revisione dell’uso delle bacheche interne già installate nell’atrio di ingresso. Ci saranno nuove locandine e manifesti sempre aggiornati, nonché avvisi alla portata di tutti, soprattutto delle persone più anziane e di quelle meno presenti sul web.

Saranno affissi altresì documenti inerenti gli orari di ricevimento di Sindaco e Assessori (oggi solo sul web) e un elenco di numeri utili di altri enti o servizi di pubblica utilità.

Predisporremo poi presto anche una bacheca dedicata ai più giovani contenente gli annunci del Centro per l’Impiego e altre tematiche di sicuro interesse.

Tutti documenti facilmente visionabili e accessibili durante le più comuni attese nell’atrio dell’Ufficio Anagrafe.

A presto!