Nido Arcobaleno: posti disponibili & iniziative natalizie

Nido Arcobaleno: posti disponibili & iniziative natalizie

20 Novembre 2014 0 Di MATTEO

Con l’ultima iniziativa legata alle iscrizioni del Nido, quella relativa a un posto a disposizione per l’anno in corso per i nostri piccoli varedesi nati tra maggio e ottobre scorsi, abbiamo avuto una sola richiesta e pertanto possiamo affermare che le liste d’attesa sono azzerate dopo molti anni.

Bella notizia?

Non del tutto perché al Nido sono disponibili altri posti rimasti vacanti per rinunce dell’ultima ora: è indubbio che la crisi investa molte famiglie nelle quali avere ormai un lavoro a tempo pieno e fisso per entrambi i genitori è cosa rara.

Sono però altrettanto certo che molte famiglie desiderino usufruire del servizio, ma tendono a non informarsi per due motivi: uno di carattere prettamente economico legato alle tariffe; uno perché il passaparola del “tanto è tutto pieno” influenza troppo i genitori anche solo nel provare a inserirsi in graduatoria.
Col presente comunicato desideravo rivolgermi ai genitori che si riflettono in queste perplessità dicendo loro che l’ufficio servizi alla persona è disponibile ad ascoltare le esigenze di tutti e, se interessati al Servizio Asilo Nido, di informarsi senza impegno ai nostri sportelli in comune…magari le tariffe si riveleranno più basse di quanto uno si aspetti.

Non solo: ad oggi possiamo garantire l’iscrizione immediata di almeno altri 3 o 4 bambini, a seconda della loro età, a prescindere dall’effettuazione di graduatorie “di merito”.

Sono fiducioso che arriveranno delle richieste anche e soprattutto perché, a brevissimo, organizzeremo un nuovo open-day al Nido.

L’appuntamento sarà per sabato 13 dicembre alle 15.30 (fino alle 17.30) direttamente all’Asilo di via Verdi e con il seguente programma:

–          Sottoscrizione a premi gestita direttamente dai genitori dei bimbi frequentanti (estrazione ore 17).

–          Merenda Natalizia.

–          Arrivo di Babbo Natale con simpatici doni per tutti.

Il mio grazie va a tutte le educatrici (comunali e da cooperativa esterna) che, a titolo gratuito e in giorno festivo, hanno reso possibile questa giornata e a tutti i genitori che non fanno mai mancare il loro impegno per animare i momenti di festa al Nido. Nella foto il programma di tutte le altre iniziative!