Soddisfazione per Festa degli Orti e Festa dello Sport

Soddisfazione per Festa degli Orti e Festa dello Sport

22 Settembre 2014 0 Di MATTEO

Un brevissimo intervento per esprimere semplicemente tutta la mia soddisfazione per la partecipazione ed il risultato di queste due feste.

Agli Orti, nonostante il maltempo di venerdì e il rinvio a sabato probabilmente non da tutti letto sul manifesto, sono passate una quarantina di persone con la voglia di sentire vicina l’Amministrazione e di far quattro chiacchiere in compagnia, bevendo e mangiando ciò che ognuno ha desiderato portare e/o preparare.

E’ stato davvero un significativo momento di condivisione e amicizia che spero diventi prassi per Varedo almeno una volta all’anno.

Tradizione che, come già detto in altro post, spero diventi anche la Festa dello Sport, il cui risultato è stato a dir poco strepitoso: più di 150 iscritti tra i 4 e i 14 anni. Circa 500 persone hanno partecipato alla festa tra genitori, ragazzi che hanno fatto le dimostrazioni e iscritti; non solo, una settantina di essi hanno deciso di trattenersi anche alla Conferenza, alle premiazioni e al successivo aperitivo. La conferenza è stata davvero un momento significativo per tutti: figli e genitori hanno potuto cogliere concreti esempi di come gestire i loro rapporti durante e al di fuori della pratica sportiva.

Questo successo è segno che la collaborazione con le scuole dà i suoi frutti e, con un’ottima pubblicità da parte dei nostri studenti, gli stessi hanno saputo “trascinare fuori di casa” i rispettivi genitori.

Grazie quindi a tutti: asd partecipanti, dipendenti comunali, fondazione La Versiera 1718, VVV e ai nostri sponsor dell’iniziativa.

Ci vediamo nel 2015!!!