Carta dei Servizi in Comune: un obiettivo per il 2015

Carta dei Servizi in Comune: un obiettivo per il 2015

19 Gennaio 2015 0 Di MATTEO

Buongiorno a tutti e Buon Anno! (con un po’ di ritardo…sì)

Il titolo è già esplicativo a sufficienza: quest’anno la volontà è di realizzare nuovamente, con veste e informazioni nuove, l’ormai obsoleta Carta dei Servizi comunali. Un mezzo per avvicinare sempre di più Cittadini e Istituzione come da ormai quattro anni cerchiamo di fare con tanti piccoli gesti e azioni quotidiane all’interno dell’ente.

L’idea è quella di uno strumento nuovo, visionabile online e in poche copie cartacee da lasciare in consultazione nei luoghi pubblici di maggior afflusso: Comune, Asilo Nido, Scuole, Polizia Locale, ecc.

L’idea è poi quella di uno strumento funzionale al lettore e non funzionale alla divisione burocratica degli uffici del Comune, come avveniva nell’edizione passata della CdS. Per realizzare al meglio ciò serve però l’aiuto di tutti e quindi da oggi, e per i prossimi due mesi, sono disponibile ad accogliere i suggerimenti di tutti per fare in modo che la nuova carta dei servizi sia “zeppa” di argomenti giusti, non scontati, fruibili e comprensibili. Idee (numeri o siti-web utili da inserire), suggerimenti di suddivisione degli argomenti o cosa uno si aspetta di trovare in questo documento….ogni informazione o suggerimento risulterà sicuramente utile.

Non solo: in tale occasione mi piacerebbe anche ricevere feedback sul nostro sito-web e sulla pagina facebook. Suggerimenti non inerenti la grafica del sito-web (che ormai sia superata si sa, ma ad oggi è impossibile procedere ad una revisione completa), ma solo dal punto di vista dei contenuti eventualmente mancanti e dalla facilità di raggiungere gli stessi.

Per tali informazioni o segnalazioni:

– il mio profilo [styled_link link=”https://www.facebook.com/ahhkk13″ variation=”steelblue” textColor=”#000000″ target=”blank”]Facebook[/styled_link]

– telefonare allo 0362587209 / 201 e richiedere un appuntamento

– mail: info@matteofigini.it

 

Alla prossima!