Varedo t’INForma

Varedo t’INForma

9 Febbraio 2018 0 Di MATTEO

Da mercoledì 14 febbraio presso lo sportello URP del Comune di Varedo sarà a disposizione per tutti i cittadini una modulistica da compilare e consegnare all’Ufficio stesso al fine di creare un registro delle mail ordinarie e delle PEC di tutti i varedesi che vogliono restare costantemente connessi con il nostro comune.

Il registro delle mail ordinarie, che sarà poi attivato in breve tempo, non appena avremo raccolto qualche decina di indirizzi, servirà unicamente per scopi di pubblica informazione: notizie, eventi, diffusione di ordinanze, eventuali allerte, ecc.

Il registro delle PEC sarà invece solo conservato per future iniziative istituzionali: l’idea è quella, entro la fine del mandato, di iniziare a dematerializzare alcune comunicazioni tra ente e cittadino ufficiali, su tutte la TA.RI. ed il contributo per le lampade votive. Nel corso di quest’anno inizieremo a studiarne la fattibilità amministrativa.

Spero che tanti cittadini passino a lasciarci la loro mail, raccolta ovviamente con tutte le garanzie del caso in termini di privacy.

A presto!