Solidarietà Alimentare: rendicontazione d’ambito

Solidarietà Alimentare: rendicontazione d’ambito

12 Gennaio 2021 0 Di MATTEO

Come preannunciato nel mese di dicembre, la seconda tranche di aiuti di solidarietà alimentare è stata affidata dal Comune di Varedo, insieme a quelli di Bovisio M., Cesano M., Desio e Nova M., al Co.De.Bri., gestore della fase istruttoria e della consegna, tuttora in corso.

In questo primo mese sono poco meno di mille i cittadini che hanno richiesto l’aiuto e 680 sono state le domande ammesse.

Tra quelle rifiutate, la quasi totalità dei casi presentava un livello di redditi più alto rispetto alla soglia fissata.

Nello specifico del Comune di Varedo 34 nuclei famigliari sono risultati nell’elenco prioritario “A” e 16 nuclei nell’elenco comunque di domande ammesse, ma non prioritarie.

In totale saranno elargiti esattamente 20.000€ per 50 famiglie: l’erogazione media è quindi di € 400, ma il totale per ciascuna dipende evidentemente dalla numerosità del nucleo.

Più del 40% dei fondi a disposizione resta tuttora disponibile: le modalità di gestione di questi residui sarà definita a breve da tutti i comuni coinvolti.