Sempre in collaborazione con l’associazionismo locale…

Sempre in collaborazione con l’associazionismo locale…

1 Luglio 2021 0 Di MATTEO

Finalmente riaprono gli ambulatori del sabato di Salute Donna Onlus.
Dopo una lunga attesa durante il periodo della pandemia e per il perfezionamento di nuovi accordi tra l’Asst Brianza e il Comune di Varedo, tutto è pronto sabato 3 luglio per la riapertura degli ambulatori di questa importante associazione territoriale che da anni offre ai cittadini visite senologiche e dermatologiche di prevenzione per i tumori.
La location sarà sempre quella di via S. Giuseppe, nei locali della Diabetologia di Asst Brianza.
L’iter e le procedure sono state adeguate alle linee guida sanitarie in essere per garantire la massima sicurezza.
Per prenotare basta telefonare al numero 3342051113 dal lunedì al venerdì, dalle 16,30 alle 18,30 oppure lasciare un messaggio sempre allo stesso numero: i volontari richiameranno appena possibile.
“Sono davvero contento per questa ripartenza” dichiara l’ass. Figini Matteo “ci è voluto un po’ ma ce l’abbiamo fatta: non si è trattato della solita vecchia burocrazia, ma più che altro di ripartire in sicurezza e con garanzia di continuità. Salute donna è uno dei nostri gioielli territoriali come sempre chiamo le nostre associazioni: dalla cassaforte torna oggi in bella vista con il suo carico di volontari con tanta voglia di fare”.
“Siamo davvero felici di ripartire, non vedevamo l’ora. Ci mancavano i nostri amici pazienti e la partecipazione alle attività del territorio e della comunità” così afferma Regina Triulzi delegata della sezione e portavoce di tutti volontari. “Cercheremo di rimettere in moto la macchina il più velocemente possibile ma la ripresa sarà graduale in ottemperanza delle linee guide sanitarie da rispettare.”
Le sedute verranno organizzate compatibilmente con le disponibilità dei medici e delle disponibilità dei posti previa intervista telefonica preventiva di triage.