Ripercorrere il blog…

Ripercorrere il blog…

16 Marzo 2016 0 Di MATTEO

Come certamente qualcuno ha notato, da 10 giorni sto ripercorrendo su Facebook tutta la storia di questo blog, aperto nel gennaio 2013, quando era solo da circa un anno e mezzo che ricoprivo la carica di Assessore a Varedo.

Ritrovare, rileggere (più di 100 articoli!), condividere e ripensare a quanto fatto è sicuramente emozionante e mi riempie d’orgoglio per quanto, all’interno delle deleghe a me assegnate, sono riuscito a realizzare in questi anni di “vacche magre”… Espressione che davvero, da tre governi centrali a questa parte non eletti in Italia, non è la classica e vecchia “scusa del non-fare”, ma quanto mai la reale motivazione de… “è arduo concretizzare”.

Sfogliando questo blog, è evidente come una serie di iniziative nuove ed attive siano state realizzate, anche e soprattutto nella sfera sociale: sfera entro la quale in questi anni di crisi i bisogni a cui siamo stati chiamati a rispondere come Amministrazione Comunale sono stati in forte aumento.

Non voglio tediare quei “4” lettori che mi seguono con esempi, elenchi e lunghi “sermoni”… Sfogliare un blog è tremendamente semplice ed è da poco ottimizzato anche per la lettura da smartphone: quindi non vi resta che scorrere 🙂  oppure seguire la [styled_link link=”https://www.facebook.com/figinimatteo/” variation=”steelblue” textColor=”#000000″ target=”blank”]pagina del gruppo di Fratelli d’Italia per Varedo su Facebook[/styled_link] : ogni giorno proporremo un nuovo-vecchio articolo atto a valorizzare e ricordare quanto compiuto in questi anni in amministrazione.

Si scaldano i motori per la vicina campagna elettorale? Certo! Perché negarlo?

In questi anni, attorno al sottoscritto e al Consigliere Pavesi, è cresciuto un gruppo umano con tanti concittadini che la pensano come noi e si vogliono dar da fare: chi in prima persona, chi appoggiandoci dall’esterno. Tutti però presenti tra la gente sempre e parlando a testa alta, con sincerità e semplicità di parole.  Abbiamo sempre ritenuto importante parlare ai nostri concittadini con estrema trasparenza sulle difficoltà che ci sono e non spargendo false promesse su traguardi da raggiungere, come invece sono certo che tanti faranno da qui a poco tempo.

Da questa settimana FdI Varedo, con in prima linea il nostro portavoce Paolo Fumagalli, inizierà a dialogare con tutte le forze del centro-destra per trovare un accordo atto ad avere concrete possibilità di proseguire nell’onere e nell’onere di amministrare la nostra bella Varedo!