Consiglio Comunale 28 novembre: Regolamento Social

Consiglio Comunale 28 novembre: Regolamento Social

27 Novembre 2013 0 Di MATTEO

Domani ci sarà un consiglio comunale molto importante che prevede le comunicazioni in tema di CdA della Fondazione La Versiera 1718 (la proprietaria di Villa Bagatti, per intendersi…), l’assestamento generale ed altri punti tra i quali quello che mi è particolarmente a cuore è il Regolamento per il Funzionamento e l’Utilizzo degli “Account” Istituzionali sui Social-Network e su altri siti-web di maggior diffusione.

Pur non essendo un atto direttamente legato alla mia delega, mi sta molto a cuore perché:

– sono stato io a partire dall’estate 2012 a dare impulso affinché il Comune iniziasse a parlare “istituzionalmente” anche ad una platea più giovane e social;

– sono stato delegato dal Sindaco a supervisionare i lavori degli uffici di prima stesura di tale Regolamento;

– sono stato io ad “inventarmi” un tavolo di lavoro molto aperto (“e a gratis”) con le altre forze consigliari tutte al fine di giungere ad una versione di tale regolamento quanto più condivisa e accogliendo tutte le istanze mosse dai 4 gruppi (PdL/ForzaItalia -con al tavolo seduto l’esponente di Fratelli d’Italia Pavesi, delegato alle politiche giovanili-, Lega Nord, PD e 5Stelle). Faccio quindi sempre memoria di [styled_link link=”http://www.matteofigini.it/amministrazione-partecipata-basta-il-buon-senso-non-bisogna-essere-grillini/” variation=”green” textColor=”#000000″]questo articolo[/styled_link]

E’ per questo che auspico un voto all’unanimità: ciò significherebbe per me sapere che, in futuro, qualsiasi amministrazione opererà a Varedo, essa si impegnerà a non lasciare indietro questa strada “social” ormai tracciata e secondo me ricca di soddisfazioni.

Su Facebook il Comune di Varedo sta ormai per tagliare la soglia di 400 “Mi Piace” e su Twitter siamo a 332 Followers. Non solo: l’unico video sin ora postato sul canale di Youtube ha ottenuto ben 876 visualizzazioni.

Anzi: voi che leggete, iniziate subito anche voi a seguire il Comune di Varedo sui social!

P.S.: ad oggi non posso ovviamente pubblicare estratti dal regolamento, ma tutti ne potrete prendere presto visione all’albo pretorio online del comune.

Ecco un’anticipazione sull’indice del regolamento:

Art. 1 – Oggetto del Regolamento e Obiettivo del Servizio.

Art. 2 – Contenuti degli account istituzionali.

Art. 3 – Gestione degli Account del Comune di Varedo. 

Art. 4 – Modalità di Accesso agli Account Istituzionali.

Art. 5 – Vigilanza e controllo. 

Art. 6 – Sospensione o Limitazione del Servizio.

Art.7 – Norme finali.

Art.8 – Glossario dei neologismi.