Punto lavoro in Comune: si prosegue nel 2021

Punto lavoro in Comune: si prosegue nel 2021

2 Febbraio 2021 0 Di MATTEO

Lo Sportello Punto Lavoro di Varedo continua ad essere attivo in modalità a distanza, il lunedì mattina dalle 09.30 alle 12.30 al numero 334/1044187 e via mail all’indirizzo puntolavoro@comune.varedo.mb.it .
Sulla base delle disposizioni legislative relative alle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID 19 e la conseguente impossibilità di svolgere alcune attività in presenza, il Punto Lavoro ha comunque mantenuto attivo il servizio per tutto il corso del 2020 e gestisce i servizi con modalità telefonica (chiamate e videochiamate).
Il Punto Lavoro offre servizi a più livelli
• Attività di primo orientamento (inserimento in banca dati, valutazione curriculum e modalità di ricerca del lavoro).
• Informazioni sulle opportunità formative locali.
• Colloqui di secondo livello di approfondimento (es. compilazione e aggiornamento curriculum).
• Supporto nella ricerca del lavoro e di orientamento/ri-orientamento formativo e percorsi individuali su Segnalazione del Servizio Sociale.
• Promozione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, intercettando le esigenze del mercato del lavoro e fornendo alle aziende una rosa di candidati idonea alle necessità occupazionali.

Ai medesimi contatti mail e cellulare è possibile anche prendere appuntamento per partecipare di persona a un incontro.

Questo è da sempre uno dei principali punti del programma amministrativo dal 2016: rivendico con orgoglio la “paternità” di questa idea e di questo progetto e, giunti ormai quasi alla fine di questo mandato amministrativo, ci tenevo pubblicamente a ringraziare tutto lo staff dei Servizi alla Persona del Comune e gli operatori del Co.De.Bri. che hanno consentito di tradurre in concreto quest’idea politica.