Primo Forum del Commercio e delle Attività Produttive di Varedo

Primo Forum del Commercio e delle Attività Produttive di Varedo

15 Marzo 2013 0 Di MATTEO

Dopo qualche mese di attesa ce l’abbiamo finalmente fatta.

Abbiamo deciso di intraprendere una strada veramente sfidante e probabilmente unica sul nostro territorio: convocare un incontro generale di tutti i commercianti, artigiani e imprenditori varedesi per dare slancio alla voglia di partecipare in maniera più attiva e partecipata alla vita sociale e civile della nostra città.

Un incontro allargato a chiunque faccia parte di queste categorie produttive e “chiuso” alle politicizzazioni ed alle strumentalizzazioni.

Stanno partendo in questi giorni le lettere di invito a tutti i negozianti, pubblici esercizi e alcuni imprenditori locali. Per questa categoria e per gli artigiani, non esistendo elenchi ufficiali a livello comunale, speriamo di avvalerci della rete e della stampa per veicolare a quanti più possibile l’invito.

Non solo: stiamo procedendo ad invitare anche alcune delle associazioni di categoria più rappresentative sul territorio affinché possano raggiungerci al tavolo dei lavori e portare anch’esse le loro istanze.

Come scritto a tutti nella lettera di invito, ” l’Amministrazione in carica ha fin da subito posto al centro del suo operato il confronto continuo con i cittadini, la collaborazione sulle iniziative, lo scambio di esperienze ed opinioni, la condivisione delle iniziative poste in essere e la collaborazione sulle stesse. E’ quindi forte la volontà di implementare ancora in modo più concreto queste sinergie, attivando un organismo che sia luogo delle istanze promosse dalle categorie produttive e traduzione delle stesse in atti tangibili.”

All’Ordine del Giorno della serata, prevista per il prossimo 26 marzo, h 20.45, e aperta a tutte le categorie produttive sopracitate, ci sarà quindi:

  1. Presentazione dei Programmi dell’Amministrazione Comunale sulle Attività Produttive – Assessore Matteo Figini
  2. Presentazione del Forum e del Regolamento dello stesso (del. n.57 del 29.11.2011) – a cura dei responsabili del settore comunale
  3. Interventi delle associazioni di categoria
  4. Brevi cenni sulle iniziative estive e proposta di planning operativo

Sicuramente su queste pagine, vi farò sapere….