Pasquale e la militanza…

Pasquale e la militanza…

27 Marzo 2023 0 Di MATTEO

Ben ritrovati a tutti e un grazie a Matteo che mi da sempre la possibilità di comunicare con voi attraverso il suo blog. E’ passato un bel po’ di tempo dall’ultimo mio articolo, ma sono stati mesi di gran lavoro e impegno nell’attività politica, sia comunale ma soprattutto regionale.

Partiamo da quest’ultima. Come ben sapete c’è stata una tornata elettorale per il consiglio regionale in Lombardia. Per Fratelli d’Italia è stato un grande successo, soprattutto nella nostra Brianza. Innanzitutto perché siamo diventati il primo partito a livello provinciale, ma anche perché sono stati eletti due nostri candidati che rappresenteranno la nostra provincia in Regione: Federico Romani, eletto Presidente del Consiglio Regionale (Complimenti Fede!) e la “nostra” Alessia Villa. Ebbene si, la “nostra”. Perché abbiamo voluto fortemente la sua candidatura. Ringrazio ancora oggi per averla accettata e Le faccio un enorme in bocca al lupo, convinto che saprà rappresentarci nel migliore dei modi.

Sono stati mesi impegnativi, pieni di appuntamenti, colloqui e iniziative. Ma la parte più bella per quanto mi riguarda è stato il grande gioco di squadra, la vera “militanza”, che abbiamo messo in campo: gazebo, volantinaggio e “attacchinaggio” per le vie dei paesi (ho trovato anche l’unico giorno di neve, incredibile!). La passione che mi porta ad essere così attivo per il nostro partito è una emozione che mi piacerebbe condividere e trasmettere alle nuove generazioni, perché credere in qualcosa, avere degli ideali è importante per continuare a voler bene al nostro Paese. E spero che con la nuova campagna di tesseramenti e i bei risultati che il partito sta avendo, portino dei giovani ad avvicinarsi a noi.

Per quanto riguarda il lavoro consigliare l’ultima seduta di inizio febbraio aveva come argomento principale la determinazione delle aliquote per l’applicazione dell’imposta propria e l’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche per l’anno 2023 rimaste invariate dallo scorso anno. Prossimo consiglio comunale il prossimo 30 marzo 2023 ed avrà come argomento principe l’approvazione dell’aggiornamento del DUP e l’approvazione del bilancio di previsione finziario 2023/2025.

Rimango a disposizione di chiunque abbia bisogno di informazioni o semplicemente di delucidazioni.

A presto!

Pasquale