Primi obiettivi “nel mirino”

Primi obiettivi “nel mirino”

11 Luglio 2016 0 Di MATTEO

Come primo post politico del secondo mandato assessorile, mi sembrava opportuno partire dai primi obiettivi che mi pongo da qui alla fine dell’anno per iniziare a rispettare in toto il programma elettorale presentato nei mesi scorsi.

Lo Sportello Giovani è già in fase di riconferma per il prossimo anno scolastico: mancano gli ultimi dettagli formali, ma da ottobre i nostri giovani potranno tornare ad avere un punto di riferimento in Municipio settimanale, nelle modalità già descritte su questo blog nei mesi scorsi.

Per quanto riguarda l’Asilo Nido già dal mese di settembre partirà una revisione regolamentare atta principalmente ad aumentare la scontistica per i secondi figli e renderlo totalmente gratuito per il Terzo Figlio.

In autunno poi inizieranno poi gli studi di fattibilità per ripristinare alcune fasce di gratuità nei servizi sociali e per valutare l’apertura di uno Sportello Lavoro, sul modello già in uso per lo Sportello Giovani.

Entro la fine dell’anno poi ripartiranno le trattative con la Società che gestisce la farmacia comunale per confermare il Bonus-Bebè e gli Sconti-Anziani.

Questo per quanto concerne i Servizi alla Persona.

Con riguardo alle altre deleghe a me assegnate:

  • impegnativo sarà il lavoro di revisione dello Statuto e del Regolamento del Consiglio Comunale, anche visto il prossimo cambio di segretario comunale; ma, anche e soprattutto nel rispetto delle minoranze, cercheremo di fare quanto prima possibile;
  • tornerò a spronare gli operatori di settore per avere tempi certi per poter disporre finalmente anche a Varedo della Fibra Ottica;
  • inizierò a prendere informazioni sulla fattibilità e i costi al fine di dotare Varedo di zone di Wi-Fi pubblico

A presto!