Notte Bianca alla Valera: The Funky Machine in concerto e tanto altro

Notte Bianca alla Valera: The Funky Machine in concerto e tanto altro

25 Giugno 2013 0 Di MATTEO

Torna, per il terzo anno consecutivo, la Notte Bianca alla Valera di mezza estate, dalle h 20 del 6 luglio sino alle 2 di notte.

Anche per il quartiere Valera è stato fondamentale il contributo concreto dei commercianti che partecipano al Forum delle Attività Produttive.

L’Amministrazione Comunale parteciperà all’evento organizzando in Piazza Caduti Onu il concerto dei “The Funky Machine”, una delle più note cover-band di Disco-Music anni ’70/’80 che già nel giugno del 2011 si erano esibiti in Piazza della Pace a Varedo riscuotendo un enorme successo di pubblico. Dalle h 21.30 alle h 23.30 ci saranno quindi due ore di revival con musica che davvero piace a tutti.

I commercianti contribuiranno invece con esposizione di bancarelle, un’area dedicata ad attrazioni e giochi per i più piccoli e tenendo aperte le saracinesche sino a notte fonda.

Come annunciato più volte, l’Amministrazione Comunale, anche e soprattutto attraverso il dialogo aperto con le categorie imprenditoriali attraverso il Forum, intende sempre più andare incontro alle istanze promosse dalle associazioni di cittadini: se da un lato quindi i commercianti di Varedo hanno optato per mantenere la tradizione dei venerdì estivi con VaredoShopping, i commercianti della Valera puntano a far diventare tradizione 4/5 domeniche nel corso dell’anno: la notte bianca estiva, una manifestazione autunnale, se possibile integrandosi ancora una volta al mercatino di forte dei marmi, una domenica natalizia e una o due manifestazioni primaverili.

Tutte le manifestazioni, compresa questa del 6 luglio, si svolgeranno su Viale Brianza: zona pedonale dall’incrocio con via Solferino all’incrocio con via Zara/Adige.

Si ringrazia, anche a nome del Sig. Michelazzo, referente insieme al Sig. Golfetto per i commercianti del quartiere Valera, la Polizia Locale e la Protezione Civile per la consueta disponibilità nell’affiancarsi nell’organizzazione, nonché tutto il personale comunale.