Grazie!

Grazie!

27 Settembre 2022 1 Di MATTEO

Nella foto il mio secondo incontro con Giorgia (il primo fu nel 2006 al congresso provinciale di An quando lei era una giovanissima vice-presidente della Camera), era l’inverno del 2013 e da lì a poco Fratelli d’Italia avrebbe esordito sulle schede elettorali. Eravamo a Monza con i “soliti noti” amici e militanti della Destra brianzola… Rosario Mancino, Alessia Villa, Riccardo e Riccardo, Marco, Pia, tantissimi altri e, ora che ci penso, c’era Roberto!

Poco meno di due anni prima, nella primavera del 2011, a Varedo la nostra comunità politica espresse il consigliere comunale “anziano” con ben 170 preferenze. E mi direte…perché parti da qui?

Il 24 febbraio 2013 alle elezioni politiche per la Camera dei Deputati Fratelli d’Italia a Varedo prese 136 voti. Io, Stefano Sarlo, Mimmo Di Chiara, Paolo Fumagalli e pochissimi altri esultammo per una sezione che superò le 15 schede!

Praticamente i circa 150 amici che ci scelsero l’anno prima iniziarono a fidarsi del progetto politico di Giorgia Meloni. Conoscevamo tutti i nostri voti e un po’ di tristezza c’era.

L’altra notte… PRIMI IN TUTTE LE SEZIONI DI VAREDO! Anche in sezioni tradizionalmente “rosse” come la 7.

Il 26% dei consensi, 400 più del PD, quasi 900 più della Lega e 1100 più di Forza Italia. Un’emozione incredibile, poi solo parzialmente spenta da un’inaspettata affermazione del Movimento 5 stelle in Campania e Sicilia soprattutto.

Non conosciamo più tutti voi varedesi che oggi credete nel nostro progetto politico. Non posso più ringraziarvi uno per uno, ma non posso che farlo da qui e continuare a impegnarmi per il territorio e, oggi, anche per il governo della nazione perché, ora che a Roma avremo tanti amici e storici militanti che la politica l’hanno sempre fatta per passione e servizio e non per lavoro, sono convinto che avremo più modo di riportare “in alto” i bisogni quotidiani della base, dei comuni e dei residenti tutti!

Il meglio deve ancora venire!