Fratelli d’Italia a Varedo

Fratelli d’Italia a Varedo

12 Novembre 2013 0 Di MATTEO

[dropcap2 variation=”deepblue” textColor=”#280cc7″]L[/dropcap2]a campagna tesseramento per Fratelli d’Italia è al momento chiusa: certo, il tesseramento ufficiale resta aperto, ma in qualità di responsabile per Varedo del Partito ho consegnato le 15 tessere del primo storico Circolo Cittadino di Fratelli d’Italia.

Non sono molte solo per chi non ha mai fatto politica attiva su un territorio relativamente piccolo in questi anni! Trovare oggi 14 persone desiderose di esporsi e di versare 10€ per il tesseramento non è stato facile, lo assicuro!

Da oggi si apre un percorso di dialogo dapprima al nostro interno e poi anche con le altre forze del centro-destra: Fratelli d’Italia a Varedo c’è e vuole crescere.

Crescere al nostro interno perché spero di avere sempre più iscritti in modo da poter organizzare al meglio l’attività politica sul territorio: meno spazi ai tradizionali gazebi (che dai nostri feedback territoriali sembrano essere sempre meno di impatto) e più spazio a serate a tema, conferenze, cene insieme, incontri presso pubblici esercizi del territorio, ecc.

Crescere al di fuori, continuando nel fruttuoso dialogo con Lega Nord e PdL/Forza Italia che ci sta consentendo di governare serenamente la nostra Città in questi primi 2 anni e mezzo, nonostante il periodo di crisi finanziaria che vivono tutti gli Enti Locali.

Con il nuovo anno ho il desiderio di organizzare una cena aperta a tutti gli iscritti e a tanti amici che, pur se non tesserati, vorranno conoscerci meglio da vicino.

Al mio fianco, come agli albori di quello che fu il Circolo di Alleanza Nazionale di Varedo del 2005, Stefano Sarlo, il consigliere comunale più votato alle ultime elezioni, Stefano Pavesi, e Paolo Fumagalli. E poi nuovi e “vecchi” amici, come citavo nell’altro articolo, parte di variegate categorie sociali e professionali: ciascuno sono certo apporterà il suo valore aggiunto.

Spero quanto prima di poter “lasciare il timone” del partito a Varedo a qualcuno di loro: per noi è importante la meritocrazia quindi spero che, ciascuno di loro, per proprio tempo libero e passione, diano molto al partito per la nostra città.