Festa degli Orti: Terza Edizione

Festa degli Orti: Terza Edizione

1 Settembre 2015 0 Di MATTEO

Non salta l’appuntamento con la tradizionale festa degli Orti, giunta ormai alla terza “candelina”.

Confermata l’impostazione della festa nel mese di settembre, come festa del “raccolto di fine stagione”, dell’amicizia, della vicinanza “Istituzione-Cittadini”,…

Quello di via Merano è un polo di ritrovo e di accoglienza per circa cento nostri concittadini anziani e non: vogliamo come sempre ricordarci di chi trova negli orti comunali un quotidiano passatempo e, perché negarlo, anche una piccola fonte di risparmio sul bilancio famigliare.

L’annunciato nuovo “centro anziani” nelle immediate vicinanze all’interno del Parco Arcobaleno ha, come tutti sanno, subito dei ritardi dovuti alle sempre più stringenti norme governative ed europee in tema di finanza pubblica. Ma il “Centro Anziani” alla Valera non è uno slogan; formalmente è una realtà alla quale dobbiamo cercare al più presto di dare sostanza. Ed esso, con gli Orti Comunali, darà vita al più grande polo ricreativo civico esistente sul nostro territorio.

L’invito per assegnatari di orti, anziani e per la cittadinanza tutta, è fissato per venerdì 11 settembre alle ore 18 in via Merano. Come ogni anno, senza obbligo, chi desidera offrire e condividere bibite, cibi confezionati, ecc lo porti pure… tutto può aiutarci a trascorrere un pomeriggio allegro e in sintonia.