Fdi-An: i nostri candidati a Varedo!

Fdi-An: i nostri candidati a Varedo!

29 Aprile 2016 0 Di MATTEO

Riporto qui sul blog un comunicato stampa del portavoce Paolo Fumagalli.

“Saranno Matteo Figini, attuale Assessore ai servizi al Cittadino e coordinatore comunale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, e Pasquale Lamanna, membro del direttivo comunale, i due candidati al Consiglio Comunale espressione del partito della Destra in appoggio alla candidatura di Filippo Vergani a Sindaco per la Città di Varedo.”

Ad annunciarlo Paolo Fumagalli, portavoce del partito di Giorgia Meloni per la propaganda per le elezioni amministrative 2016.

“Matteo, 31 anni, una laurea in Economia delle Pubbliche Amministrazioni all’Università Bocconi, varedese da sempre, viene da una coinvolgente e formativa esperienza in qualità di Assessore della Giunta Marzorati: ha accettato la richiesta di noi tutti tesserati al circolo territoriale di Fdi e del coordinamento provinciale di misurarsi in maniera diretta con gli elettori e, con l’accordo di tutti gli altri partiti della coalizione, sarà capolista per Vergani Sindaco.

Pasquale, 40 anni, residente nel quartiere Valera e sposato con tre figlie, lavora come agente di Polizia Locale in servizio presso il Comune di Anzano del Parco e in altri cinque comuni del comasco. Dal congedo di leva militare a tutt’oggi è membro dell’Associazione nazionale carabinieri.

Come “ala destra” della coalizione, Fratelli d’Italia sarà in prima linea a Varedo principalmente su due tematiche molte care alla nostra area politica: la sicurezza della persona e la solidarietà sociale.

In caso di elezione di uno o di entrambi, Fratelli d’Italia chiederà di aumentare le attività di videosorveglianza e pattugliamento del territorio anche in orario serale, anche, e soprattutto, al fine di contrastare con maggior efficacia il crescente fenomeno dei furti in appartamento.

Per quanto attiene alla sfera sociale, Fratelli d’Italia intende confermare tutte le novità introdotte da Matteo Figini in questo quinquennio, su tutte il Bonus-Bebé e lo Sportello Giovani, nonché confermare tutti i servizi storici, garantendo che le tariffe dei servizi non saranno ritoccate al rialzo.

Su input di Pasquale, la volontà è quella di aprire anche uno sportello di accoglienza per tutte quelle persone che necessitano di informazioni, servizi e prestazioni legate alla presenza di un soggetto diversamente abile nella propria famiglia. L’obiettivo è quello di realizzare un ufficio che diventi un vero e proprio sportello specializzato nel fornire tutte le informazioni che riguardano il mondo della disabilità. Questo obiettivo sarà perseguito con il massimo degli sforzi, anche interagendo fortemente con associazioni di settore in cui il nostro candidato Lamanna è in continuo contatto dovendo vivere quotidianamente le difficoltà, le paure e le incertezze di prendersi cura di un soggetto disabile.

Gli annunci però per Fratelli d’Italia non finiscono qui: nelle prossime settimane daremo altri annunci inerenti il nostro ruolo nella coalizione, anche, e soprattutto, in vista di un eventuale e speranzoso successo elettorale.

Per il momento non possiamo far altro che invitarvi a iniziare a contattare parenti e amici e scegliere di dare la preferenza per UNO dei due nostri candidati: infatti l’attuale normativa consente una DOPPIA preferenza MA solo ed esclusivamente per un uomo e per una donna. Per i nostri candidati quindi dovrete necessariamente esprimere una e una sola preferenza.