Facciamo il punto prima di Natale…

Facciamo il punto prima di Natale…

5 Dicembre 2017 0 Di MATTEO

Lo scorso mese di settembre su questo blog avevo messo in evidenza alcuni obiettivi per l’autunno-inverno ora in corso…

  • Con riferimento al monitoraggio delle situazioni debitorie continuo a non perdere di vista i cittadini morosi e a convocarli periodicamente in comune al fine di valutare la loro situazione sociale, valutare eventuali piani di rientro, sollecitare il rispetto di piani firmati in passato e disattesi. Purtroppo ha subìto un rallentamento la nostra volontà di procedere a una sorta di esternalizzazione del recupero crediti dovuta più che altro a difficoltà burocratiche che, con l’arrivo del nuovo segretario ad ottobre, stiamo iniziando ad affrontare e conto di darvi aggiornamenti ad inizio 2018.
  • Abbiamo garantito il proseguimento del Bonus-Bebè e gli sconti anziani in farmacia comunale almeno per il primo semestre. Questo perché è in scadenza la concessione con ASSP per il servizio di Farmacia Comunale e stanno iniziando solo ora le valutazioni tecnico-amministrative, prima ancora che politiche, su come procedere con questo importante servizio.
  • Il bando per l’assegnazione per una delle due palazzine dell’ex depuratore è infine stato pubblicato nei tempi che ci eravamo prefissati e a giorno potremo vedere se qualche associazione interessata alla gestione di questo immobile abbia presentato offerta idonea. Vi terrò aggiornati!

Vi aspetto tutti in Municipio il 22 dicembre alle h 12.30 per lo scambio degli Auguri di Natale e la consegna della benemerenza civica “La Versiera di Gaetana Agnesi”.