Customer Satisfaction dell’Asilo Nido Arcobaleno A.S. 2018/19

Customer Satisfaction dell’Asilo Nido Arcobaleno A.S. 2018/19

3 Ottobre 2019 0 Di MATTEO

Richiedere ai nostri genitori i feedback sulla qualità percepita del servizio è da sempre uno dei principali punti di attenzione del mio assessorato.

L’indagine di soddisfazione Crescendo si è svolta presso l’asilo nido “Arcobaleno” di VAREDO nel mese di Giugno 2019 e quest’anno è stata seguita dal nostro appaltatore “Sodexo” che si ringrazia per il lavoro svolto.

Quest’articolo riprende parte dei contenuti già pubblicati sulla pagina facebook del Comune di Varedo alla sezione “foto”.

La coordinatrice ha distribuito personalmente a tutte le famiglie i questionari e la raccolta è avvenuta in un’urna appositamente dedicata all’interno del Nido. I questionari sono in forma anonima. Sono rientrati 29 questionari (alle famiglie di fratelli/gemelli è stato consegnato solo uno).
La scala di valutazione del questionario prevede un intervallo di valori da 0 a 10 dove 0 corrisponde ad una valutazione PESSIMA e 10 ad una valutazione OTTIMA.

Inoltre viene data l’opportunità ai genitori di aggiungere suggerimenti e note in calce al questionario.

La sintesi dei risultati è in linea con tutte le scorse annualità: quasi tutti gli indicatori si attestano su ottime valutazioni e qualcuno su buone valutazioni.

La media complessiva di tutti i voti espressi è di 9,7 e mai nessuna media di singole valutazioni scende sotto al 9,2.

7 genitori su 10 danno un voto massimo al giudizio complessivo sulla struttura.

E più di 7 su 10 giudicano ottima la relazione con il personale e la preparazione dello stesso.

Come sempre le valutazioni si abbassano un po’ quando si richiede ai genitori se gli orari sono in piena sintonia con le proprie esigenze: 4 su 10 in tal caso rispondono 8 o 9 e non 10, ma comunque le valutazioni sono molto positive.

Inutile che mi stia a dilungare con noiosi frasi alla immediata portata di tutti a questo link

Non posso far altro che rendere un enorme ringraziamento a tutto il personale coinvolto, interno ed esterno, per la riconferma del nostro Asilo Nido tra i servizi “fiore all’occhiello” su tutto il territorio, anche considerando il circondario.

Al prossimo anno!