Comunali 2021: i nostri rappresentanti nella lista dei candidati!

10 Agosto 2021 0 Di MATTEO

Finalmente ci siamo: il 3 e 4 ottobre ci saranno le elezioni per il Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale di Varedo.
Il nostro movimento gioca una grande partita quest’anno: 5 candidati nel “listone” di coalizione e il sottoscritto che conta di proseguire nel servizio di Assessore in caso di vittoria.

“Sono estremamente soddisfatto dei nominativi in lista con Vergani Sindaco riconducibili al nostro gruppo politico” – evidenzia Stefano Sarlo, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia – “Milito da anni al fianco di Matteo, Paolo Fumagalli e Mimmo Di Chiara nella destra varedese: per la prima volta avevamo problemi di abbondanza, ma le scelte fatte sono certamente le migliori possibili in questo momento storico dove FDI si avvia a essere primo partito in Italia; speriamo possa essere anche il gruppo più grande nel prossimo consiglio comunale”

Per svolgere al meglio il mio ruolo in Giunta ho bisogno però di persone di fiducia in consiglio comunale. E’ per questo che invito tutti i lettori di questo blog a scrivere la loro preferenza per un uomo e per una donna tra gli amici che vado a presentarvi.

Pasquale Lamanna: l’agente di Polizia Locale in alcuni piccoli comuni della provincia di Como si ricandida dopo 5 anni di esperienza consigliare al mio fianco come capogruppo. 45 anni, coniugato e padre di tre figlie, risiede nel quartiere Valera, della cui viabilità, manutenzione e sicurezza si è interessato molto negli ultimi anni e continuerà a farlo per i prossimi. Gioca a calcetto con gli amici (nonostante la mole) e ha contribuito alla nascita della locale sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varedo della quale è membro.

Paolo Fumagalli: analista normativo e organizzativo presso una società finanziaria. Dopo 15 anni di politica attiva a livello territoriale e provinciale, sempre con me fianco a fianco, decide oggi di metterci la faccia. Amico da sempre, mio testimone di nozze, segue molto lo sport (ma ha il difetto di essere juventino), ama i cani, la storia moderna e contemporanea. “Voglio ribaltare l’assurdo concetto di paese dormitorio in paese vivo dove sia gratificante risiederci”, una delle frasi che mi ha detto accettando la candidatura: si focalizzerà molto sullo sviluppo dell’Area Ex-Snia e sul commercio locale.

Angela Burgarella: coniugata dal 2003 e mamma di due figlie adolescenti, lavora per una piccola azienda della zona dove segue l’ufficio contabilità a tutto tondo. Adora creare oggetti in feltro e fommy per qualsiasi evento di parenti e amici. Si rilassa con lunghe camminate, a volte costringendo Pasquale a seguirla. Vuole buttarsi in quest’avventura rivolgendo un occhio speciale alla genitorialità e alle scuole cittadine.

Francesco Regondi: militante di vecchia data, anche lui candidato di “peso” ( 😉 ) la politica è un “vizio” di famiglia. Molti varedesi si ricorderanno dell’attività del suo caro papà Giuseppe prima nella Lega Nord (sin dagli anni novanta) e poi nella Civica Crescere con Varedo. “Sono fermamente convinto che ognuno di noi, nel limite delle proprie possibilità, debba rendersi parte attiva nella vita politica del nostro paese. Ad ogni livello. Questo ci consente di contribuire e partecipare alle scelte che condizionano le sorti del paese e di chi ci vive, sia per la nostra che per le future generazioni.”. Con assoluta serietà, così ci ha comunicato in direttivo di Circolo di volersi candidare. Istruttore Amministrativo in un comune in provincia di Milano, è coniugato e padre di due bimbi; è segretario dell’associazione “Gli amici della castagnata” di Varedo e socio simpatizzante dell’ANC di Varedo. Vorrà concentrarsi molto sulle tematiche ambientali, sul controllo dell’operato delle società di pubblici servizi e sulle piccole manutenzioni che rendono più bella una cittadina.

Enrica Busnelli: da sempre vicina al nostro gruppo, ma mai attivamente per il lavoro totalizzante qual è quello di Avvocato, dopo un un proficuo percorso professionale all’interno di studi legali, dal 2021 si è “messa in proprio” e ha deciso che è giunto il momento di avere tempo e passione da dedicare alla comunità varedese. E’ una persona estremamente intraprendente, grintosa e ricca di entusiasmo. Ama i viaggi, chiacchierare sempre con persone nuove, la buona lettura e la buona musica. Cercherà di impegnarsi molto nelle politiche sociali, soprattutto nell’area minori e adulti in difficoltà, nonché offrire a me ottime dritte legali nell’ambito dei procedimenti ancora in corso, su tutti quello del giudizio civile di nullità degli atti per la vicenda “Villa Bagatti Valsecchi”.

Insomma FDI presenta una squadra di ottima qualità con tutte le carte in regola sia per essere eletti tutti e 5 sia per vivere 5 anni di esperienza amministrativa in maniera formativa e costruttiva per il Bene Comune di tutti i Varedesi.

A breve vi daremo tutte le indicazioni per le preferenze (MAX DUE: UN UOMO E UNA DONNA) da scrivere sulla scheda elettorale a fianco della “X” da fare sul simbolo dei 3 partiti di centro – destra per Vergani Sindaco.

Per ora… BUONE FERIE A TUTTI!!!