BUON COMPLEANNO BLOG!

BUON COMPLEANNO BLOG!

6 Febbraio 2014 0 Di MATTEO

E’ il 28 gennaio, la data in cui questo blog ha compiuto il suo primo anno di vita.

Certo, c’è qualche articolo pre-datato che scrivevo in fase di costruzione, ma è dal 28 gennaio che considero nato tutto ciò…

Sono molto contento: principalmente per il fatto che ho saputo tenerlo aggiornato senza grossi “buchi” e nonostante la “portata dei social-network” sempre più elevata che rischiava di farmi abbandonare ben prima l’avventura di “redattore-personale” in tema di politica varedese e non solo…

Il blog è nato praticamente con la nascita di Fratelli d’Italia. Ed è bello pensare che ora siamo qui a organizzare le primarie di quello che ha tutte le carte in regola per diventare un partito forte e storico. Ma ci sarà tempo per descrivervi meglio quanto succederà…

Ora qualche numero. Dal 1 gennaio al 31 dicembre il mio piccolo blog ha ricevuto la visita di 1.500 visitatori unici che hanno realizzato un volume di più di 6.500 visite. La media delle pagine viste per visita supera di poco le 2,2, ma interessante è il tempo medio sul sito che supera abbondantemente i 3 minuti: e questo lo ritengo un segnale molto positivo di interesse. Non posso nascondere un po’ di amarezza per una percentuale di rimbalzo altina (>40%). Il giorno con il maggior numero di visite è stato il 19 luglio, con 64 (a voi andare a scoprire cosa è stato letto…).

I Varedesi sono il 51% dei visitatori (stima del tutto personale, ma credo verosimile…).

Il 33% dei visitatori ha tra i 25 e i 34 anni, il 54% è maschio e solo il 2,9% dichiara tra i propri interessi la “politica”.

Non mancano poi le “visite-per-errore”…Se nello scorso monitoraggio mi ero soffermato sulle città, oggi lo farò sugli Stati del mondo da cui arrivano a “surfare” su matteofigini.it…

Ho ricevuto una visita da Ungheria, Islanda, Giappone, Lussemburgo, Romania, Russia, Tajikistan, Turchia. La cosa simpatica che dal Tajikistan non credo sia stato un errore poiché il tempo medio sul sito è stato discreto….mi fate scoprire quale mio conoscete si trovava lì? 🙂

A presto!