Bonus Bebé dal 1 gennaio 2015

Bonus Bebé dal 1 gennaio 2015

19 Dicembre 2014 0 Di MATTEO

Ho atteso parecchio per dare questa ufficialità.

Mancano solo pochi passaggi formali, ma, chiuso l’accordo con A.S.S.P. S.p.A., società che gestisce la nostra Farmacia Comunale di via Como 16, posso affermare con certezza che dal 1 gennaio 2015 a Varedo i nuovi nati e le loro famiglie avranno un aiuto in più.

Non essendo stato possibile in questi anni rintracciare disponibilità economiche ad hoc, come inizialmente già dal programma elettorale avevamo previsto, abbiamo quindi optato per una forma di collaborazione con la Farmacia Comunale che non dia direttamente “contanti in mano”, ma si presti a forme certe di utilizzo sicuro e mirato delle disponibilità.

Si tratta infatti dell’erogazione di un buono che l’Ufficio Anagrafe rilascerà ad ogni registrazione di nascita ai neo-genitori; tale buono prevede uno sconto del 10% presso la Farmacia Comunale per tutto il primo anno di vita dei nostri piccoli concittadini che verranno al mondo nel 2015.

Il buono potrà essere utilizzato solo ed esclusivamente per l’acquisto di prodotti per la prima infanzia:

  • Biberon, tettarelle, succhietti.
  • Accessori per l’igiene del bambino.
  • Detergenti, creme idratanti e paste per il cambio.
  • Salviettine.
  • Soluzioni fisiologiche in fiale e spray.
  • Apparecchi elettromedicali (aerosol, termometri, umidificatori, tiralatte, sterilizzatori, scalda-biberon).

E’ indubbio come questa sia una piccolissima goccia d’aiuto in questi anni di crisi sia di molte famiglie sia per le casse pubbliche, ma atta a dimostrare quanto per noi ogni nuovo piccolo e piccola concittadino/a sia importante e benvenuto/a. E sono fiducioso che potremo proseguire con l’accordo anche per gli anni a venire per i quali, verso la metà del 2015, cercherò già di trovare conferme e/o certezze.

E’ il primo vero obiettivo che riesco a raggiungere con la nuova delega ai Servizi al Cittadino presa soltanto il mese scorso e il mio grazie va ad A.S.S.P. che con favore, tempestività e professionalità ha accolto la richiesta di collaborazione su questo fronte e anche ai dipendenti dell’Ufficio Anagrafe del Comune che si sono adoperati in breve tempo e con efficacia per raggiungere questo traguardo.

Colgo l’occasione per augurare Buone Festività a tutti i lettori del mio blog!

Ci risentiamo sempre su queste pagine nel 2015!!!