Auguri ma non solo…

Auguri ma non solo…

20 Dicembre 2022 0 Di MATTEO

Eccomi qui, come da tradizione, ad augurarvi delle serene festività tramite questo blog.
Blog che nell’ultimo anno si è rinnovato e, come avrete notato, vede la partecipazione attiva non solo del sottoscritto, ma anche di tutti i nostri eletti al consiglio comunale di Varedo.

Auguri, ma non solo…


Perché come tutti sappiamo nel prossimo mese di febbraio saremo chiamati ad eleggere il nuovo consiglio regionale della Lombardia.


Da ormai due o tre anni tantissimi tra voi che mi leggono (da dentro al partito, ma anche e soprattutto fuori da esso tra amici, colleghi, elettori varedesi e non) mi spingono a candidarmi.

Ho fatto parecchi mesi di valutazioni, ponderazioni e riflessioni professionali e famigliari.
Ho sognato e ipotizzato un percorso insieme a più amici, in modo particolare ad Una Amica della quale vi scriverò nei primi giorni del 2023.
Ho creduto nell’avere mezzi, potenzialità, risorse e competenze per fare il salto e ci credo tuttora.


Ma alla fine ho deciso di non dare la mia disponibilità per un’eventuale candidatura.
I motivi sono molti, ma quello più fortemente impattante è il desiderio di INVESTIRE NEL MIO PERCORSO DI CRESCITA PROFESSIONALE, riservando le risorse necessarie per svolgere al meglio il mio lavoro di assessore a Varedo. Certamente, resta immutata la disponibilità ad aiutare chiunque siederà in Consiglio regionale o in Giunta mettendo a servizio delle istituzioni le mie competenze professionali.


So bene quanto sarà difficile per l’ennesima volta farvi passare a tutti il messaggio del “metti la preferenza per TIZIO perché io non son candidato”, ma stavolta come mai prima il messaggio sarà ancora più diretto e semplice “mettere la preferenza per TIZIO e CAIO sarà al 100% come metterla per me”!
Ci sarà tempo e modo per darvi tutte le indicazioni; ma ora è giusto e doveroso pensare solo al S. Natale, alle nostre famiglie e a trascorrere momenti sereni e spensierati tra le persone care e i riti e le tradizioni che tutti seguiamo nelle nostre case.
Sinceri Auguri di Buon Natale.
Un Abbraccio

Matteo