Auguri a tutti: la parola al presidente del consiglio comunale, Paolo Fumagalli.

Auguri a tutti: la parola al presidente del consiglio comunale, Paolo Fumagalli.

21 Dicembre 2023 0 Di MATTEO

Siamo a fine anno e come sempre è tempo di riflessioni.

Il 2023 per il gruppo FdI Varedo è stato soprattutto un anno formativo, ricordo ai più che per molti di noi è il primo mandato e quindi tante cose le abbiamo dovute studiare ed imparare sul campo.

Che cosa?

Abbiamo imparato (se ce ne fosse stato bisogno) che far parte di una maggioranza vuol dire che molte anime con pensieri e visioni differenti devono convivere e concertare per perseguire un bene superiore, che è quello di far bene per Varedo e i varedesi.

Abbiamo imparato che quello vi abbiamo promesso in campagna elettorale può essere concretizzato solo con tempi più dilatati rispetto al preventivato, ma sarà fatto. Mi sento di garantirlo!

Abbiamo promesso un paese più bello e più piacevole da vivere che vi renda orgogliosi e che sappia attirare investitori da fuori. Siamo al lavoro per voi e questo è uno degli aspetti che più sento personalmente come prioritario!

Per far ciò sappiamo che però dobbiamo migliorare anche nelle piccole cose, ad esempio un livello di pulizia maggiore del paese ed un verde pubblico maggiormente curato: non devono mai mancare controlli puntuali e precisi sull’operato di chi deve provvedere.

Per fare il salto di qualità abbiamo bisogno del vostro continuativo supporto: siamo sempre disponibili ad ascoltare proposte, iniziative e se necessario a fare delle riflessioni sulle vostre critiche; come gruppo di FdI siamo sempre tutti a vostra disposizione, in particolare Angela, Enrica e Pasquale. Io, da presidente del “parlamentino locale” devo ovviamente saper esser equidistante e sopra le parti, ma sottolineare un’appartenenza è comunque serio e doveroso.

In ultimo, auspichiamo anche di vedere sempre più varedesi interessarsi alla vita politica locale: le prossime elezioni comunali sono molto lontane, ma le idee crescono e maturano col tempo.

Ora però è tempo festivo, di pausa, calma e riflessione: inutile dilungarsi oltre. Tutti NOI di FdI-Varedo (eletti e semplici militanti), VI AUGURIAMO un sereno Natale e un 2024 pieno di gioie e soddisfazioni.

A presto

Paolo