Alessia Consigliere Regionale: orgoglio e emozione

Alessia Consigliere Regionale: orgoglio e emozione

22 Febbraio 2023 0 Di MATTEO

Ho aspettato tanto, forse troppo, per scrivere due righe per ringraziarvi TUTTI!

Scriverò di getto e senza rileggere, facendomi guidare dall’emozione che ho provato dalle 17 di Lunedì 13 ed è durata parecchi giorni.

Varedo: 230 preferenze per Alessia Villa!

Provincia di Monza: 4.506 di cui quasi 1.300 nella sua Città, Meda.

Cito anche i risultati di Bovisio Masciago, Limbiate, Varedo, Meda, Desio, Cesano Maderno, Lissone, Carate Brianza e Monza dove molti dei miei amici, lettori di questo blog e inseriti nel mio “famoso” broadcast (“famoso” per far sorridere gli amici del comitato elettorale…), sicuramente hanno aiutato Alessia e, oserei scrivere, CI hanno aiutati a raggiungere questo successo.

Chiunque ha avuto modo di confrontarsi con me dal 7 gennaio in avanti sapeva che avevo ben pochi dubbi sull’elezione di Alessia: i circoli, i militanti attivi, i tanti amici, l’esperienza amministrativa,… Tutti i numeri e le potenzialità erano dalla nostra parte.

Certo: devo solo ammettere che mai mi sarei immaginato questi numeri e questo “distacco” così ravvicinato dal primo degli eletti e così ampio dal primo dei non-eletti.

Ora, da Amico, potrò solo aiutarla a mantenere fede agli impegni. E sul primo non c’è dubbio: “rispondere al telefono” e esserci per tutti!

Grazie Alessia per aver creduto in questa candidatura e per aver compreso le mie motivazioni per il non candidarmi (link). Grazie Alessia per non esserti sottratta a nessun impegno, appuntamento, colloquio, iniziativa. Grazie per aver dato fiducia ai miei ragionamenti politici, ai miei “famosi” Excel (sempre per far sorridere gli amici del comitato). Grazie per aver accettato (solo nel tardo pomeriggio di lunedì 13) il fatto che io non volessi mai esser scaramantico, ma certo del risultato.

Grazie agli amici Gabriele, Paolo e Riccardo (in ordine alfabetico) per aver creduto nel percorso e per aver dato ciascuno un contributo fondamentale per competenza, interessi e passioni.

Come ha scritto Alessia (link a facebook) è una vittoria della squadra, di una comunità!

E grazie a chiunque starà leggendo perché, comunque, col voto o con la semplice lettura, ne ha fatto e ne farà parte!

Per aspera ad astra!