Alessia al Pirellone: Magia!

Alessia al Pirellone: Magia!

14 Febbraio 2023 0 Di MATTEO

Con lo straordinario risultato di 4.506 preferenze, tra cui oltre mille nella Sua Meda e 230 nella Nostra Varedo, Alessia Villa diventa Consigliere Regionale!

Un cammino sicuramente non facile; una scelta che molti vedevano come una candidatura di servizio; un percorso che parte da lontano; quaranta giorni di campagna elettorale nei quali ho avuto la fortuna e il piacere di affiancarla praticamente sempre in una campagna trasparente, semplice, senza clamori, eventi di lusso o endorsement di peso. Una campagna con la “base” del partito e per la base!

Un cammino che io ho sempre visto vincente senza troppi pessimismi e inutili scaramanzie: conosco il partito da 18 anni; conosco bene le dinamiche di molti comuni e le potenzialità in preferenze che potessero esprimere.

Certo: 4.500 preferenze sono ben oltre la più rosea aspettativa che potevo e potevamo prefigurarci tutti, questo devo ammetterlo; ogni nostro candidato ha corso fieramente e le liste competitive storicamente (seppur con un forte astensionismo) spingono in alto le preferenze di tutti.

Alessia: in bocca al lupo, saprai farti valere!

Varedo: GRAZIE!

Grazie a Stefano Sarlo, ai consiglieri comunali Paolo, Pasquale, Angela ed Enrica, ai militanti più attivi per Alessia (tra i tanti oggi ringrazio Max, Andrea, Max e il solito Mimmo).

Grazie ai 230 varedesi che anno dopo anno, elezioni dopo elezione, ci consentono di dimostrare a Varedo (e al netto della presenza forte e “ingombrante” dell’amico Fabrizio in Forza Italia, anche lui eletto: COMPLIMENTI VIVISSIMI AMICO MIO!) che la politica tra la gente e porta a porta ripaga: la gente quando scrive così tante preferenze ci riconosce credibilità, costanza e coerenza! E 230 a Varedo sono molte!