5xMille Irpef al Comune di Varedo

5xMille Irpef al Comune di Varedo

29 Aprile 2013 0 Di MATTEO

Anche quest’anno, dal mese di aprile e fino alla fine di maggio, insieme all’amico Sindaco Diego Marzorati, abbiamo deciso di avviare nuovamente una campagna di comunicazione attraverso manifesti periodici in città per stimolare i concittadini a scegliere i Servizi alla Persona del nostro comune per il versamento del loro 5 per Mille della Dichiarazione dei Redditi.

Basta quindi una firma, nulla più: anche perché è un versamento obbligatorio. Il Cittadino deve scegliere solo il destinatario.

Da parte nostra vogliamo solo impegnarci per una maggior qualità dei servizi sociali, più tempestività nella risposta ai bisogni dei cittadini, nonché, soprattutto, una compensazione delle risorse assegnate dallo Stato che sono in continua diminuzione.

Avremmo voluto fare di più: anno per anno rendicontare quanto abbiamo ricevuto e dove abbiamo scelto di destinare. Ma abbiamo tristemente scoperto che questi dati arrivano a distanza di tre anni dall’agenzia delle entrate e quindi non possiamo dare una trasparente restituzione dei risultati ai cittadini come speravamo.

Ma questo non ci ferma: crediamo molto in questa campagna e speriamo che tanti cittadini seguano il nostro esempio. Anche quest’anno noi amministratori saremo i primi a scegliere il Comune di Varedo come destinatario del nostro 5 per Mille!