2^ Festa dello Sport di Varedo: che diventi una festa storica!

2^ Festa dello Sport di Varedo: che diventi una festa storica!

12 Settembre 2014 0 Di MATTEO

Torna dopo quasi un anno la seconda edizione della Festa dello Sport, frutto del lavoro del Tavolo dello Sport Comunale, l’Assessorato alla partita e gli uffici preposti.

Torna con 3 settimane di anticipo: per favorire le iscrizioni alle diverse a.s.d., per sperare in un clima più mite e per sfruttare appieno la vera novità dell’anno, quella del lavoro nelle scuole.

Grazie alla collaborazione con i due istituti scolastici infatti quest’anno la festa durerà una settimana.

Il tavolo dello sport ha “assegnato” ad ogni classe uno sport diverso da provare e i qualificati istruttori delle associazioni sportive con sede a Varedo entreranno nelle scuole per fare provare ai ragazzi, sperando se ne innamorino, una delle discipline insegnate comodamente sul nostro territorio e nelle nostre palestre scolastiche.

Il clou della manifestazione sarà domenica 21 settembre a partire dalle 14.30 in villa Bagatti Valsecchi (si ringrazia la Fondazione La Versiera e l’Ass. V.V.V. per la consueta collaborazione): maglietta in ricordo in regalo agli iscritti alla Festa, esibizioni di Danza, Karate e Ginnastica Artistica, proiezione di filmati a cura della NP Varedo, proiezione e vendita del DVD ricordo realizzato nelle scuole.

A seguire un momento importante è rappresentato dalla conferenza dal titolo “Speranze e aspettative nel
futuro sportivo dei figli”: la dr.ssa Fonticoli, psicologa, Walter Mazzei, dello staff della Nazionale di Nuoto Pinnato, e Irene Criscino, dall’accademia ucraina di Balletto, aiuteranno i genitori a capire la gestione del figlio-sportivo, nel successo e nell’insuccesso. Nell’ambito di questa conferenza, moderata dal sottoscritto, vi saranno poi le premiazioni di undici atleti (uno per società) distintisi, non solo per meriti sportivi, nell’anno agonistico conclusosi in giugno e la premiazione della concittadina varedese che, nei 18 mesi dall’apertura, ha maggiormente utilizzato la velostazione.

Seguirà poi rinfresco durante il quale….chissà che non arrivino ospiti a sorpresa come l’anno scorso fecero il Trap e Pino Motta.

Non resta che aspettarvi numerosi in Villa Bagatti il 21 settembre, visto che, ahinoi, a scuola non ci possiamo tornare, ma è tutto a disposizione dei nostri piccoli!

A presto!